Chi siamo

Alma Meccanica è nata nel 1995 con l’obiettivo di soddisfare le richieste di manutenzione e riparazione di componenti, attrezzature, parti meccaniche e stampi di aziende appartenenti a numerosi settori merceologici differenti, fornendo un servizio di assistenza a 360°.
L’esperienza acquisita in vent’anni di attività in questo settore ci ha permesso di sviluppare le nostre conoscenze nella risoluzione di guasti e problemi di vario genere sempre più complessi e articolati.

Alma Meccanica operando per vent’anni in questo settore è oggi considerata un partner affidabile da numerose aziende del settore meccanico, tessile, della verniciatura, della bigiotteria, del legno, della plastica, di stampaggio.
La nostra clientela è caratterizzata da aziende che cercano un prodotto finito unico nel suo genere, nonché di qualità, che soddisfi le loro specifiche esigenze e richieste.

La nostra officina si suddivide in: reparto meccanico e reparto di carpenteria.

Reparto meccanico: si occupa della realizzazione di componenti di vario genere, materiale e misura in serie e anche per singolo pezzo.
Il nostro reparto meccanico lavora ogni tipo di metallo oltre ai materiali plastici come Teflon, Delrin, PP/PE/PVC. Grazie ad un ampio parco macchine costituito da torni, frese tradizionali, centro di lavoro e macchine CNC siamo in grado di soddisfare le più particolari esigenze dei nostri clienti, soprattutto in ambito di particolari di minuteria.

Reparto carpenteria: viene utilizzato principalmente per la realizzazione di strutture e scheletri di macchinari e impianti in generale, sempre partendo da progetti realizzati dai nostri tecnici. Oltre a tutti i particolari di carpenteria metallica leggera (staffe, grigliati, lamiere a disegno) realizziamo anche carter di protezione macchinari.
Eseguiamo anche saldature a TIG, a filo e ad elettrodo.

Svolgiamo, inoltre, con grande serietà e cura verso il cliente, le attività di progettazione, realizzazione, costruzione, manutenzione e riparazione di macchinari in genere.