Progettazione e realizzazione macchinari / attrezzature

Creazione di macchinari da zero

Alma Meccanica realizza macchinari e automazioni industriali da zero rispettando tutte le richieste e le necessità specifiche fornite dal cliente. Costruendo i macchinari ad HOC per il cliente, riusciamo a soddisfare tutte le esigenze proposte, curando passo dopo passo a fianco del nostro cliente tutto l’iter di realizzazione.
Partendo dallo studio del progetto, realizzato con disegni 3D, costruiamo macchinari su richiesta di ogni tipologia, realizzando tutti i componenti all’interno del nostro reparto produttivo e seguendo in prima persona ogni fase di realizzazione.
Forniamo un servizio completo di impianti pneumatici ed elettrici, con relativa documentazione come il manuale d’uso e di istruzione, lo schema elettrico e pneumatico, documentazione tecnica, ecc.

Modifica di macchinari esistenti

Alma Meccanica realizza per i propri clienti anche modifiche a macchinari già esistenti per renderli più moderni ed efficienti o per automatizzare impianti tradizionali, ad esempio con l’inserimento di un robot o di un PLC.
Questo permette per esempio ai clienti che si affidano ad Alma Meccanica di avere una notevole riduzione dei tempi di realizzazione dei propri prodotti, o di poter ripristinare e modernizzare il proprio parco macchine.
Per mantenere alta la produttività e la redditività della propria azienda è essenziale al giorno d’oggi avere macchinari all’avanguardia, noi siamo qui per aiutarvi.

Assistenza e manutenzione

I nostri anni di esperienza sul campo ci hanno permesso di apprendere tutte le conoscenze per la risoluzione di problemi e la riparazione di macchinari, anche realizzati da terzi.
Il nostro impegno verso il cliente non finisce al termine della realizzazione del macchinario ma prosegue negli anni con un servizio di assistenza specifica pensata proprio per ridurre al minimo la possibilità di guasti.

Certificazioni CE

La direttiva macchine – Rif. Allegato V del D.Lgs 81/2008 e successive modifiche – disciplina la sicurezza di macchine/macchinari secondo le normative Europee.
Alma Meccanica propone un servizio di consulenza partendo dall’analisi del parco macchine esistente in azienda con l’obiettivo di verificarne il rispetto dei requisiti essenziali di sicurezza e di fornire il necessario supporto per ottemperare a quanto previsto dalla normativa.